Design rigoroso per una definizione contemporanea dell’ambiente direzionale. Ipsos prevede forme geometriche pure, spessori importanti, volumi e superfici essenziali capaci di esaltare i materiali e le finiture. Semplice, essenziale, ricercato: forme senza tempo si trasformano in simboli di una nuova modernità. L’ufficio direzionale contemporaneo in una visione stilistica capace di coniugare versatilità e concretezza.
Dedicata a chi cerca arredi direzionali rappresentativi, funzionali e moderni, la collezione Fold fornisce soluzioni semplici ed allo stesso tempo capaci di sintetizzare le migliori qualità dell’ufficio. Raffinatezza, versatilità ed una discreta integrazione delle tecnologie. Scrivanie e tavoli riunione sono caratterizzati dall’elevato spessore della struttura, nella quale piani e fianchi si uniscono in modo lineare ed elegante, unione enfatizzata dall’inserimento di un profilo con finitura satinata. La semplicità della struttura, l’originalità dei fianchi a 45° e la ricercatezza delle finiture noce reale e olmo realizzano proposte universali e creative.
L’interazione tra piani e struttura, design e robustezza, stile e rigore, produce esiti inaspettati . Figurativamente è possibile sostenere, quindi, che per Opera valga lo stesso concetto, innalzando e nel contempo riequilibrando il livello anche di collezioni preesistenti, apportandone nuova linfa e vigore.